08.08.2012
Laureus Girls in sport al Poncione d'Arzo
Campo estivo al centro di vacanze "La Perfetta" di Arzo

Lo sport é una scuola di vita! Questo é il motto della Fondazione Laureus.

 

Lo sport regala ai giovani una buona sensazione del proprio corpo nonché rende sicuri di sé.

Bambini e adolescenti imparano attraverso lo sport la motivazione a raggiungere obiettivi prefissati e a sormontare gli ostacoli, volontà e perseveranza aiutano ad ottenere i risultati desiderati.

La Fondazione Laureus Svizzera si ripropone di aiutare bambini e adolescenti meno favoriti dalla vita. Sostiene in Svizzera  progetti che promuovono l'integrazione , lo sviluppo della personalità e l'uguaglianza delle chances.

 

Al centro di vacanze La Perfetta ad Arzo, dal 6 al 10 agosto 2012 si é tenuto il campo estivo di sport e attività fisiche per giovani ragazze ticinesi dai 12 ai 16 anni con l'obiettivo di incoraggiare le giovani ragazze a praticare attività fisica.

 

suisentieri ha accompagnato durante una giornata le ragazze in un'escursione sul Poncione d'Arzo, un monte colmo di storia, sul confine tra Svizzera e Italia, tra trincee della prima guerra mondiale e sciisti bituminosi.

 

Purché facesse molto caldo e il sentiero abbia una certa pendenza, tutte le ragazze hanno raggiunto senza difficoltà la vetta, dalla quale abbiamo goduto di un panorama incredibile sull'Arbostora e i due rami del lago Ceresio. Il morale era alto e le ragazze davvero molto brave e carine. Complimenti a tutti, non da ultimo alle animatrici del campo che ci hanno accompagnato.

È stata una bellissima esperienza passare una giornata tutta al femminile nel patrimonio mondiale dell'UNESCO!

 

..
Segnala a un amico
Stampa la pagina